108

VOEZ si presenta su Nintendo Switch: è il primo titolo giocabile solo con la console in versione portatile

Abbiamo pubblicato un trailer e 18 nuove immagini di Voez, il primo titolo "solo portatile" per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2017

Flyhigh Works e Rayark hanno annunciato oggi VOEZ su Switch, versione apposita del rhythm game uscito già su piattaforme mobile, dove ha superato i 10 milioni di download.

Il gioco si presenta caratterizzato da uno stile grafico fortemente improntato sugli anime nipponici e contiene oltre 100 canzoni da autori taiwanesi e giapponesi, con una nuova canzone esclusiva per la versione Switch chiamata "Ascension" da parte di Xi, oltre ad altri contenuti che verranno messi a disposizione in DLC. Qua sotto potete vedere il trailer di presentazione e alcune immagini per questo titolo tutto improntato sulla musica.

Al di là dell'interesse che può scaturire dallo stile particolare, c'è una caratteristica che rende VOEZ interessante: in base a quanto riferito dalle FAQ, il gioco può essere fruito solo con la console in versione portatile. Essendo tutto impostato sul touch screen e ottimizzato per schermi di piccole dimensioni, il titolo non può essere utilizzato con la console nel dock.

Potrebbe dunque essere il primo di una lunga serie di titoli trasposti direttamente dall'ambito mobile oppure sviluppati tenendo in considerazione l'utilizzo esclusivo del touch screen e del potenziale ridotto della console in ambito mobile, cosa che piazzerebbe effettivamente Switch sulla strada di una successione diretta nei confronti di Nintendo 3DS.