33

Overwatch nominato gioco dell'anno anche ai Game Developers Choice Awards

Il titolo di Blizzard ha fatto letteralmente incetta di premi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/03/2017

Recentemente gli sviluppatori di Overwatch hanno raccontato di aver avuto pochissimi giorni per progettare il gioco, dopo il fallimento dell'MMORPG Project Titan. Be', vista la quantità di premi che sta ricevendo e il successo del gioco, sarebbe stato un peccato se qualcosa fosse andato storto.

Tutto questo per dire che anche alla GDC 2017, in occasione dei Game Developers Choice Awards, Overwatch ha ricevuto il premio come gioco dell'anno, ossia il più prestigioso in assoluto, oltre a quello per il miglior design. Insomma, Blizzard ha fatto di nuovo colpo battendo Uncharted 4: A Thief's End, Inside, Dishonored 2 e Firewatch. Il voto degli utenti ha invece premiato Battlefield 1 di DICE, mentre farà discutere il premio dato a No Man's Sky per l'innovatività.

Segnaliamo con piacere anche il premio alla carriera dato a Tim Sweeney di Epic Games e quello come pioniere dell'industria dato a Jordan Mechner, che per chi non lo conoscesse è l'autore di Karateka, Prince of Persia, The Last Express e molti altri importantissimi titoli.

Ma ora bando alle ciance e vediamo l'elenco dei premi.

Best Debut: Campo Santo (Firewatch)
Best Audio: Inside
Innovation Award: No Man's Sky
Ambassador Award: Mark Deloura
Best Technology: Uncharted 4: A Thief's End
Best VR/AR Game: Job Simulator
Best Visual Art: Inside
Pioneer Award: Jordan Mechner
Best Narrative: Firewatch
Best Design: Overwatch
Best Mobile/Handheld Game: Pokémon GO
Lifetime Achievement Award: Tim Sweeney
Audience Award: Battlefield 1
Game of the Year: Overwatch.