22

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra potrebbe consentire di importare i salvataggi da L'Ombra di Mordor

Gli sviluppatori non rispondono sulla questione, ma sembra quasi una conferma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2017

Warner Bros. ha presentato qualche giorno da La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, seguito dell'apprezzatissimo action RPG con ambientazione fantasy L'Ombra di Mordor, e viene svelato in queste ore un ulteriore collegamento tra i due capitoli, dopo un lungo gameplay pubblicato ieri.

A quanto pare, alcuni dati potrebbero essere passati dal primo al secondo capitolo attraverso l'importazione dei salvataggi, anche se gli sviluppatori non possono ancora rivelare i dettagli del sistema: "Non ricordo cosa siamo autorizzati a dire in proposito", ha risposto il creative vice president di Monolith Productions, Michael de Plater, alle domande di GamesRadar sulla possibilità di trasferire i dati da un gioco all'altro, aggiungendo poi "Non possiamo dire nulla al momento" dopo essersi consultato con un rappresentante di Warner Bros.

È piuttosto chiaro che ci sia qualcosa sotto, e una risposta del genere pare confermare l'esistenza di un sistema di collegamento tra La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra. L'idea che sovviene riguarda la possibilità di trasferire la Nemesi dell'omonimo sistema elaborato per il primo capitolo anche nel secondo, in modo da creare una netta continuità tra le due esperienze di gioco, ma restiamo in attesa di eventuali informazioni, nel frattempo potete trarre tutte quelle disponibili dalla nostra recente Anteprima.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra potrebbe consentire di importare i salvataggi da L'Ombra di Mordor