44

Qualche informazione su sistema di combattimento e personaggi di Dragon Quest XI

Qualcosa di classico e qualcosa di nuovo per Dragon Quest XI

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/03/2017

Dal nuovo numero della rivista nipponica Weekly Jump arrivano alcune informazioni su Dragon Quest XI, nuovo capitolo della celebre serie di RPG Square Enix la cui data d'uscita verrà annunciata con un evento fissato per l'11 aprile.

Il gioco è costruito su due strutture diverse, una utilizzata su PlayStation 4 (e verosimilmente Switch) e una per Nintendo 3DS. A quanto pare, il sistema di combattimento subisce delle variazioni da una all'altra: su PlayStation 4 si basa su un sistema chiamato "Free Movement Battle", che consente di muovere liberamente i personaggi e l'inquadratura nel corso del combattimento, oltre a un'opzione chiamata "Auto Camera Battle" che dovrebbe aumentare l'effetto spettacolare in questi frangenti. Su Nintendo 3DS il sistema dovrebbe presentare alcune differenze, anche se non sono ancora chiare le caratteristiche: in particolare, si parla di una "modalità 2D" che sfrutta la grafica bidimensionale in pixel e una modalità 3D che utilizza invece personaggi e mostri tridimensionali. Sia la versione PlayStation 4 che quella Nintendo 3DS utilizzando il sistema classico basato sui comandi.

È possibile attaccare i nemici in anticipo, cogliendoli di sorpresa e nelle immagini della rivista compaiono due nuovi mostri chiamati Mandra e Ocobolt. Dalle pagine di Weekly Jump arrivano anche menzioni su due personaggi del cast: Martina, una combattente esperta di arti marziali, e Rou, un misterioso vecchio con baffi bianchi. Un paio di settimane fa erano emerse nuove immagini su Dragon Quest XI.