Capcom ha annunciato oggi la data di lancio di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers su Switch in Europa, che a quanto pare corrisponde a quella giapponese.
Il picchiaduro sarà dunque disponibile per la nuova console Nintendo il 26 maggio 2017. Si tratta di una nuova versione del più celebre capitolo della serie di picchiaduro Capcom, dotato di nuove opzioni di controllo, modalità di gioco, opzioni online e l'inclusione di controlli Lite per i neofiti.
Quando la console Nintendo Switch è posizionata sulla base, rimuovendo semplicemente entrambi i Joy-Con dalla console, gli amici potranno lottare per la gloria nel comfort del loro salotto, o mettere da parte le divergenze e gareggiare insieme contro la CPU in modalità Buddy Battle. La console Nintendo Switch può essere portata ovunque e i guerrieri avranno la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità nei bar, nelle stazioni ferroviarie e in qualsiasi alto luogo per ingaggiare battaglie contro tutti coloro che desiderano partecipare, semplicemente posizionando lo schermo della console in posizione verticale utilizzando l'apposito supporto e porgendo un Joy-Con a un avversario.
Oltre ai 17 personaggi classici che fanno ritorno per competere nel secondo Torneo Mondiale, si aggiungono alla lista anche nuovi ingressi come Violent Ken e Evil Ryu, versioni alquanto aggressive degli storici protagonisti.
- In modalità Arcade, un giocatore singolo dovrà sconfiggere 12 guerrieri sul sentiero per divenire campione mondiale
- Preparati a un'intensa battaglia cooperativa quando due amici formeranno una squadra in modalità Buddy Battle per sconfiggere gruppi di 2 giocatori attaccando i propri avversari su due fronti
- Gioca in modalità locale contro un amico o contro la CPU in modalità Versus
- Vai online e combatti contro i migliori giocatori in partite a punti o casual
- Rispolvera le vecchie abilità, o imparane di nuove in modalità training prima di gareggiare con nuovi sfidanti
- Nella nuovissima modalità Way of the Hado, i giocatori potranno giocare in una modalità singola unica e saggiare cosa si prova ad essere Ryu. Facendo uso dei controlli di movimento per eseguire mosse, i giocatori potranno difendersi da una carica nemica utilizzando l'iconico pugno del drago Shoryuken, il calcio uragano Tatsumaki Senpukyaku e il super combo palla di fuoco di Ryu, Shinku Hadoken.