13

Nuove informazioni e immagini per Dragon Quest XI: In Search of Departed Time

Alcune novità per Dragon Quest XI: In Search of Departed Time

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/04/2017

Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale di Dragon Quest XI con qualche nuova informazione e una serie di immagini tratte dalle versione PlayStation 4 e Nintendo 3DS del titolo. Innanzitutto viene mostrato su entrambe le piattaforme il sistema "Skill Panel", che gestisce la progressione del personaggio all'interno del gioco. Collocando i punti abilità acquisiti quando si aumenta di livello sarà possibile acquisire abilità speciali o accrescere quelle già disponibili.

L'apprendimento dipenderà dalla personalità e dalle caratteristiche di ciascun personaggio e sarà possibile muoversi in differenti direzioni per acquisire capacità diverse, o viceversa focalizzarsi su una sola direzione per migliorare un aspetto specifico.

Attraverso la funzionalità "Spell to Restoration" sarà invece possibile registrare il nome del personaggio principale e la sua progressione della storia con una password. Inserendola in una versione diversa del gioco, si potrà quindi ricominciare dallo stesso punto, sebbene i livelli, i soldi e l'inventario vengano impostati di default in relazione alla progressione della trama.

Vi ricordiamo che la versione giapponese di Dragon Quest XI sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo 3DS dal 29 luglio. L'edizione per Nintendo Switch è stata confermata, ma potrebbe non essere pronta entro la fine del 2017. Rimaniamo anche in attesa di conoscere la finestra di lancio per l'occidente.