104

Kingdom Hearts III uscirà nel 2018, nel caso il team di sviluppo farà dei tagli per finirlo

Kingdom Hearts III avrebbe avuto dei grossi problemi di sviluppo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/05/2017

Oggi sono apparse su Twitter delle nuove voci su Kingdom Hearts III che gettano un po' di ombre sullo sviluppo del gioco. Stando alle informazioni trapelate, ad aprile sarebbe dovuto essere pubblicato un nuovo trailer, spostato direttamente all'E3 2017.

Ma non solo questo. Pare infatti che il team di sviluppo stia avendo parecchi problemi a chiudere il gioco e che Square Enix ne abbia comunque fissato il termine per il 2018. In caso di ulteriori intoppi nella produzione, non ci saranno più ritardi, ma alcune caratteristiche saranno tagliate per rispettare la scadenza.

Dato che il gioco non è previsto per l'anno fiscale in corso, è probabile che, se le voci si dimostrassero fondate, il lancio avvenga nella seconda metà del 2018. Comunque che Square Enix stesse avendo problemi nella realizzazione di Kingdom Hearts III era ormai chiaro a tutti, dato che al trailer di qualche anno fa non era seguito alcun annuncio e che, attualmente, il gioco è in una specie di grosso limbo informativo, tranne che per sparuti accenni. Speriamo che non sia un brutto segno.

Comunque, secondo alcuni, queste voci sono da prendere con le pinze e Square Enix non affretterà la chiusura di Kingdom Hearts III, che rimane uno dei suoi progetti più importanti tra quelli in sviluppo.