88

La versione PC di Prey gira alla grande, testata anche su configurazioni budget

L'analisi di Digital Foundy conferma l'ottimo lavoro fatto con Prey su PC

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2017

Arkane Studios aveva promesso che Prey non avrebbe sofferto su PC degli stessi problemi riscontrati in Dishonored 2, e le prime reazioni degli utenti Steam sembravano confermare la cosa. Ebbene, oggi arriva l'ufficialità, nella forma della consueta analisi tecnica realizzata da Digital Foundry: la versione PC di Prey gira alla grande e risulta facilmente scalabile anche su configurazioni budget.

Il CryEngine è famoso per essere un motore grafico potente ma esigente in termini di hardware, eppure Prey utilizza le regolazioni ultra su di una NVIDIA GTX 1060 e una AMD RX 580 doppiando ampiamente i 60 frame al secondo a 1080p. Per ottenere un frame rate stabile e fluido a 1440p bisogna scendere a qualche compromesso, certo, ma la qualità dell'immagine rimane ottima.

È tuttavia nel passaggio a schede video di fascia inferiore che si nota davvero la bontà del lavoro svolto da Arkane Studios, con una NVIDIA GTX 1050 e una AMD RX 460 che riescono a far girare Prey a 60 frame al secondo abbondanti a 1080p attuando una serie di piccole concessioni all'impatto visivo, Nulla di esagerato, tuttavia: anche qui il colpo d'occhio viene preservato e l'esperienza si conferma bella da vedere.