22

Microsoft lavora ad un MMO basato sulla Mixed Reality

Il team Xbox Mixed Reality è già all'opera, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2017

Microsoft sta lavorando da tempo alla sua interpretazione della realtà virtuale, a quanto pare più spostata verso l'ibrido con la realtà aumentata in quella che viene definita Mixed Reality, di cui è stato peraltro annunciato nelle scorse ore uno specifico controller da parte della casa di Redmond, in combinazione con visori da parte di Acer e HP.

A quanto pare, l'impegno coinvolge anche la divisione videoludica, con una sezione appositamente creata per lo sviluppo di giochi che sfruttino la Mixed Reality, di cui ancora si sa bene poco. Uno di questi progetti potrebbe essere un MMO, stando a quanto riportato negli annunci di lavoro di Microsoft. Come riportato sul sito ufficiale, l'annuncio menziona in maniera molto chiara l'idea di un MMO basato sul nuovo sistema di visualizzazione tridimensionale, con il candidato ideale a cui è richiesto interesse nell'ambito dei giochi massively multiplayer online della Mixed Reality, a cui fa riferimento un vero e proprio team interno a Xbox.

"Il team Xbox Mixed Reality sta cercando un senior design manager con esperienza e passione nella costruzione di esperienze e sistemi sociali coinvolgenti", si legge nell'annuncio, "cerchiamo di costruire un gioco MMO e un'esperienza d'intrattenimento per PC e console", cosa che probabilmente coinvolge anche Scorpio nel progetto, che a questo punto potrebbe avere un occhio di riguardo per questi nuovi visori sviluppati in collaborazione con Microsoft, su cui potrebbero concentrarsi parte degli sforzi annunciati per i nuovi progetti videoludici.

Microsoft lavora ad un MMO basato sulla Mixed Reality