23

Disgaea 5 Complete è già un successo in occidente: 110.000 copie prenotate, contro le 20.000 vendute in Giappone

La limitata lineup di Switch lo avrà sicuramente aiutato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/05/2017

NIS America può già essere soddisfatta di aver scelto di portare Disgaea 5 Complete su Nintendo Switch, visto che tra USA ed Europa il gioco è già stato prenotato 110.000 volte. L'unica nazione in cui il gioco non sta trovando i riscontri attesi pare essere il Regno Unito... oltre che il Giappone, dove le vendite sono stata molto scarse: 20.000 copie.

Le prenotazioni occidentali sono così divise: 36.000 in Europa, 78.000 in USA. La nazione Europea dove il gioco sta andando meglio è la Francia, dove pare ci sia un rinnovato interesse per la cultura giapponese. Segue il Regno Unito, che comunque sta rispondendo peggio di quanto preventivato.

Ovviamente il mercato principale rimane quello USA, dove c'è una grossa base di appassionati di giochi di ruolo giapponesi. Comunque, stando al presidente di NIS America, Takuro Yamashita, l'andamento di Disgaea 5 Complete è un altro segno che i produttori giapponesi non possono più contare soltanto sul mercato interno per avere successo, ma devono guardare anche all'occidente.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Disgaea 5 Complete arriverà in Europa il 26 maggio.