301

Microsoft non imporrà nessuno standard di risoluzione e frame rate o parità con Xbox One per Xbox Project Scorpio

Non esiste dunque alcuna parità forzata tra Xbox One e Scorpio, dice Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2017

In attesa di conoscere i misteri della versione Scorpio di Destiny 2, per la quale si stanno moltiplicando le teorie, Mike Ybarra di Microsoft ha messo in chiaro una caratteristica molto interessante, attraverso Twitter.

Con una risposta forse legata proprio alle previsioni su Destiny 2, che secondo molti non potrebbe andare a 60 frame al secondo per non inficiare la parità di performance con la versione Xbox One (ma senza ovviamente fare alcun riferimento diretto a questo caso, essendo questa una semplice supposizione), Ybarra ha specificato che "gli sviluppatori sono liberi di scegliere come utilizzare la potenza di Scorpio per i giochi", chiarendo in particolare il fatto che "non ci sono requisiti specifici per limitare il frame rate o la fedeltà grafica".

A chi ha chiesto poi se c'è una richiesta di parità in termini di frame al secondo tra Xbox One e Scorpio in multiplayer, Ybarra ha risposto "No, non c'è. È tutto nelle mani degli sviluppatori che possono scegliere, per i propri giochi, cosa vogliono fare". Non esiste dunque alcun riferimento a una parità forzata di performance tra Scorpio e Xbox One nelle linee guida dettate da Microsoft per la nuova console, che dovrebbe arrivare verso la fine del 2017.