Mentre Phil Spencer ribadisce che i giochi third party daranno il meglio di loro su Xbox Project Scorpio, spunta una notizia che potrebbe stimolare ulteriormente la discussione sul possibile periodo di lancio per la nuova console.
Nel corso dell'evento di presentazione di Surface in quel di Shanghai, Microsoft ha annunciato che Project Scorpio sarà disponibile quest'anno in Cina. La notizia è abbastanza sorprendente se si considera il ritardo con cui normalmente le console arrivano su tale mercato, tuttavia essendosi aperto questo soltanto negli ultimi anni un lancio così ravvicinato potrebbe rappresentare semplicemente la norma per il futuro, considerando l'importanza crescente dell'utenza cinese.
Volendo specularci un po' sopra, si potrebbe comunque pensare che una certa distanza temporale tra l'arrivo in Cina e il lancio in occidente ci possa comunque essere, con vari utenti che hanno iniziato a calcolare che, se Scorpio è destinato ad arrivare verso la fine del 2017, il lancio in nord America ed Europa potrebbe avvenire prima di novembre, il periodo precedentemente supposto. È una possibilità, anche se risulta forse più verosimile la possibilità di un lancio cinese contemporaneo, o quasi, con quello occidentale. Nel frattempo, anche Cliff Bleszinski ha detto la sua su Project Scorpio.