Abbiamo parlato tempo fa di Project Rap Rabbit, uno strano titolo in sviluppo che si presenta come successore spirituale di PaRappa the Rapper.
Il gioco è sviluppato infatti da NanaOn-Sha e iNiS, sotto la guida di Masaya Matsuura, ovvero il creatore di PaRappa the Rapper e dell'autore di Gitaroo Man, dunque due personaggi che hanno ben presente cosa significhi sviluppare un rhythm game. L'idea è molto peculiare e per questo il nuovo video diffuso oggi, che mostra un prototipo di quello che dovrebbe essere il gameplay, risulta decisamente importante per capire dove voglia andare a parare.
Project Rap Rabbit mischia infatti l'ambientazione in stile Giappone medievale e l'hip hop, con tanto di animali antropomorfi come protagonisti. Il video qui riportato si riferisce a un prototipo, poco più di uno storyboard che serve solamente a vedere le idee di base del gameplay e non è indicativo della qualità e dell'impostazione finale del gioco.
A quanto pare, anche in questo caso si tratta di andare a tempo con la musica ma anche di scegliere i giusti temi e le battute corrette da utilizzare per controbattere agli avversari a suon di rap. Project Rap Rabbit è protagonista di una campagna Kickstarter che a quanto pare non sta andando bene, considerando che a dieci giorni dalla scadenza è stato raccolto circa un sesto del denaro richiesto.