68

Phil Spencer: il nome Scorpio non è stato mantenuto per problemi dovuti alla registrazione del marchio

Microsoft ha dovuto ripiegare su Xbox One X

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/06/2017

Contrariamente a quanto si era vociferato nelle ore che hanno preceduto la conferenza Microsoft, il nome definitivo di Xbox Scorpio si è rivelato essere Xbox One X. Phil Spencer ha spiegato che, prima dell'annuncio, sono state prese in considerazione alcune alternative. Una di queste era "Elite", che tuttavia è stata subito messa da parte perché già sfruttata in passato.

Scorpio sembrava essere una buona soluzione da mantenere anche per il lancio del prodotto sul mercato, ma la casa di Redmond ha dovuto soprassedere a causa delle difficoltà incontrate nella registrazione del marchio. "So che molte persone volevano si chiamasse Xbox One Scorpio, ma è difficile riuscire a ottenere la registrazione del marchio", ha osservato Spencer.

Il leader della divisione Xbox ha precisato anche che l'eliminazione del termine "One" non è mai stata presa in considerazione per non venire meno al concetto di "famiglia di dispositivi" che l'azienda ha promosso con convinzione in questi ultimi ultimi dodici mesi.

Vi ricordiamo che il lancio di Xbox One X è fissato per il 7 novembre. Pochi minuti fa abbiamo pubblicato le immagini e la scheda tecnica completa del nuovo hardware.

Phil Spencer: il nome Scorpio non è stato mantenuto per problemi dovuti alla registrazione del marchio