Dopo il video intitolato "l'America sotto assedio", Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di Wolfenstein II: The New Colossus.
MachineGames non è famosa solo per saper raccontare una storia nel modo giusto. La casa di sviluppo è una macchina da guerra di puro gameplay. E la loro ultima creazione lo dimostra. Annunciato nel corso della presentazione Bethesda all'E3 2017, Wolfenstein II: The New Colossus mostra i denti quando si tratta di offrire un'azione degna del miglior sparatutto. "Il bello di MachineGames è che creiamo dei giochi dalla componente narrativa molto intensa lasciando spazio a un'esperienza di gioco pratica di tutto rispetto", dice il progettista senior Arcade Berg. "Una cosa non esclude l'altra."
Dalle armi potenziate alla possibilità d'impugnare doppie armi contro i nazisti, il nostro ultimo video offre un'anteprima di quello che vi aspetta in The New Colossus, il tutto accompagnato dai commenti degli sviluppatori.
Accanto a dinamiche di gioco spinte al massimo per il nuovo capitolo della saga di B.J. Blazkowicz troviamo un obiettivo "classico": distruggere il malvagio regime nazista. Una motivazione più che sufficiente per radunare la resistenza e liberare l'America. "Sono il nemico perfetto", afferma il produttore esecutivo Jerk Gustafsson. "Chi non vorrebbe uccidere i nazisti?"
Ma nonostante una tecnologia futuristica e un'azione esplosiva, The New Colossus vi trasformerà in un eroe dai tratti autentici. "Indipendentemente dalle assurde imprese in cui vi cimenterete, sarete sempre coinvolti a livello emotivo", dice il direttore creativo Jens Matthies. "L'obiettivo di questo gioco è suscitare una catarsi. Quando lo avrete finito, vorrete scendere per le strade e dare inizio a una rivoluzione."
Per ulteriori dettagli sul gioco potete leggere il nostro provato, a cura di Pierpaolo Greco. Wolfenstein II: The New Colossus sarà disponibile dal 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.