21

Il ritardo della versione PC di Destiny 2 è per pure questioni di sviluppo

Ciò influirà sulle tempistiche di lancio delle patch e degli aggiornamenti di Destiny 2 su PC

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/06/2017

Dopo aver confermato che i contenuti esclusivi per PlayStation 4 di Destiny 2 non arriveranno nemmeno su PC, Bungie ha precisato che il ritardo di quest'ultima versione è dovuto a pure questioni di sviluppo. Nello specifico il team ha bisogno di più tempo per svilupparla e ottimizzarla, soprattutto per questioni legate al netcode, dal momento che l'infrastruttura di rete, seppur legata alla tecnologia Blizzard, è comunque inedita.

Nel corso della nostra chiacchierata con il game director Luke Smith, abbiamo chiesto se questo influirà sulla distribuzione dei contenuti futuri. Da quanto ci è stato riferito ci sarà una forbice tra l'uscita di patch e aggiornamenti su console e l'arrivo degli stessi su PC. Forbice che Bungie punta a ridurre il più velocemente possibile, ma Smith non ha potuto garantire che i due DLC previsti nel season pass usciranno contemporaneamente su tutte e tre le piattaforme.

Vi ricordiamo che la data di lancio di Destiny 2 è fissata per il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One e per il 24 ottobre su PC.

Il ritardo della versione PC di Destiny 2 è per pure questioni di sviluppo