Il lungo video di gameplay dedicato a Spider-man è stato uno dei momenti più entusiasmanti della conferenza Sony all'E3 2017. Il lavoro di Insomniac Games, infatti, ha convinto i presenti, mostrando un'azione fluida e scene d'intermezzo davvero spettacolari, che hanno messo in luce anche la struttura open-world della New York realizzata dal team. Suscitato l'interesse generale, Sony ha quindi deciso di iniziare a rilasciare diverse informazioni sulla sua nuova esclusiva, a partire dal sistema di gioco, le premesse narrative e una possibile finestra di pubblicazione.
Il gameplay di Spider-Man in video alla conferenza Sony E3 2017
Ecco il video mostrato all'E3. Il gioco si presenta come un action in terza persona ,con la classica struttura dei videogiochi incentrati sul celebre supereroe Marvel. Spider-Man è in grado di volteggiare con le ragnatele e usarle per concatenare varie tipologie di attacco. Non manca, ovviamente, il classico spirito del personaggio, che emerge anche da questo breve scorcio nei dialoghi.
Nuove immagini di Spider-Man dall'E3 2017
A margine della conferenza sono arrivate anche alcune nuove immagini, basate sulle sequenze filmante viste nel trailer.
Spider-man: han resuscitato l'uomo ragno
Pur se estremamente scriptato, sul palco Sony Spider-Man è sembrato una degnissima alternativa agli Arkham, potenzialmente persino più riuscito nelle fasi stealth e di navigazione della città. Abbiamo analizzato tutti i dettagli della demo in un'approfondita anteprima curata da Aligi Comandini. Da Los Angeles, invece, Vincenzo ci racconta le sue impressioni dopo aver assistito a una presentazione a porte chiuse con gli sviluppatori.
Spider-Man verrà ulteriormente migliorato da qui all'uscita, gira molto bene anche su PlayStation 4 standard
Spider-man è sembrato molto bello da vedere nel corso della presentazione Sony. Tuttavia i ragazzi di Insomniac hanno tenuto a precisare che il gioco verrà ulteriormente migliorato da qui all'uscita, prevista per il 2018. Inoltre il creative director, Bryan Intihar, ha rivelato che la demo dell'E3 2017 girava su PlayStation 4 Pro a 4K dinamici, ma che lui è solito giocare con Spider-Man su di una PlayStation 4 standard e la grafica è eccellente anche lì.
Spider-Man e Detroit: Become Human usciranno nella prima metà del 2018?
Spider-man potrebbe arrivare nella prima metà del 2018. A rivelarlo è stato il presidente di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden, che ha parlato delle tempistiche di sviluppo delle esclusive per PlayStation 4: stando alle sue parole, tutti i titoli dati in uscita nel 2018 nel corso della conferenza arriveranno entro la prima metà dell'anno.
Insomniac spiega il cammeo di Mile Morales in Spider-Man
Alla fine del trailer di gameplay di Spider-Man mostrato all'E3 2017, si vede qualcuno di speciale che fa una foto all'eroe. Si tratta di Miles Morales, un personaggio importante introdotto con l'universo Ultimate. Cosa significa, quindi, la sua presenza nello Spider-Man di Insomniac? Stando al community director James Stevenson quella scena significa molto ed è stata molto bella da aggiungere, perché davvero in stile Marvel. Ma l'interazione di Miles con Spider-Man potrebbe essere completamente diversa da quanto ci si aspetta
La Manhattan di Spider-Man sarà dalle quattro alle sei volte più grande della mappa di Sunset Overdrive
Spider-Man vanterà una Manhattan di dimensioni enormi, dalle quattro alle sei volte più grande rispetto alla mappa di Sunset Overdrive. A fare il paragone è stato il community director James Stevenson, confermando che Spider-Man sarà il titolo più grande a cui Insomniac Games abbia mai lavorato.
In Spider-Man non potremo uccidere nessuno e vestiremo anche i panni di Peter Parker
In Spider-Man non sarà possibile uccidere nessuno e in alcuni momenti si vestiranno i panni di Peter Parker, lasciando dunque il costume da supereroe sotto gli abiti civili. A rivelarlo è stato il creative director Bryan Intihar, che ha aggiunto: "Ci saranno determinate situazioni e determinate abilità che consentiranno al personaggio di evitare di uccidere i propri avversari. Dal nostro punto di vista, che si tratti di decidere dove mettere determinate cose o come procedere con la storia, rimarrà il fatto che Spider-Man non uccide nessuno. Non vogliamo creare un gioco del genere."
Le reazioni su NeoGaf
Anche la community di NeoGaf è rimasta particolarmente colpita dal nuovo Spider-man, con il thread dedicato al video dell'E3 2017 che continua a rimanere tra i più attivi ormai da una settimana.
Lo Spider-Man per PlayStation 4 non racconterà le origini del personaggio e conterrà costumi alternativi
Dopo le varie rivelazioni del game director Bryan Intihar sul nuovo Spider-Man per PlayStation 4, arrivano ulteriori informazioni da Insomniac Games. È emerso, infatti, che saranno presenti costumi alternativi per il protagonista, anche se non è ancora chiaro il ruolo che avranno all'interno delle meccaniche del gioco. La storia raccontata, inoltre, non prenderà in considerazione le origini del personaggio: il Peter Parker presente al suo interno ha 23 anni e combatte il crimine già da otto.