Attesa per il 7 novembre ad un prezzo di 499 euro, Xbox One X è stata tra i protagonisti dell'E3 di quest'anno. Durante la conferenza Microsoft sono stati mostrati 42 titoli in uscita per la famiglia di dispositivi Xbox, tuttavia la mancanza di esclusive di peso si è fatta sentire. I vertici di Microsoft garantiscono che in futuro ci saranno altri annunci importanti, ma per il momento la line-up che accompagnerà il lancio del nuovo hardware non appare irresistibile.
Di diverso avviso sembra essere Dave McCarthy di Microsoft, che in una recente intervista ha difeso a spada tratta la line-up 2017 di Xbox One, lodandone in particolare la varietà. "Avete visto la diversità dei giochi che abbiamo proposto", ha spiegato McCarthy ai microfoni di MCVUK. "Abbiamo mostrato alla community giochi indie, tripla-A, titoli provenienti da ogni angolo del globo. Adesso possiamo dire di avere diverse tipologie di gioco per diversi tipi di giocatore".
Quando gli è stato chiesto se lo showcase dell'E3 2017 sia stato pensato proprio tenendo a mente il concetto di diversità per abbracciare la più ampia quantità di pubblico, McCarthy ha confermato che si è trattato di una scelta fatta consapevolmente.
"Per noi è stata un'esperienza consapevole voler parlare a qualsiasi tipologia di giocatore sul nostro palco. E non posso dire che ciò sia avvenuto anche negli anni precedenti. Avrete notato che quest'anno sono intervenute meno persone sul palco. Avevamo troppi giochi da presentare, sarebbe stato un disastro e mi è piaciuto che sia stato Phil a interagire nel corso dello show".
Come vi abbiamo riportato in precedenza, alcuni analisti prevedono che Xbox One X possa vendere all'incirca 17 milioni di unità entro la fine del 2021.