In un'intervista di qualche giorno fa, il game director di Kingdom Hearts III, Tetsuya Nomura, aveva ventilato l'ipotesi di un porting del gioco per Nintendo Switch. Dal momento che le sue parole hanno dato adito a interpretazioni non corrette, lo sviluppatore ha voluto chiarire ulteriormente la faccenda nel corso di un'intervista concessa al magazine nipponico Famitsu.
Nel suo precedente intervento gli era stato chiesto se ci fosse qualche possibilità di veder arrivare Kingdom Hearts III su Switch, ma la risposta data da Nomura non presupponeva l'esistenza di una versione per la nuova console Nintendo da mettere sul mercato insieme alle edizioni per PlayStation 4 e Xbox One: queste ultime rimangono la priorità ed ulteriori piattaforme saranno prese in considerazione solo in un secondo momento.
Nella precedente intervista Nomura aveva dichiarato anche di non aspettarsi l'utilità di un eventuale porting per Xbox One delle remaster di Kingdom Hearts apparse su PlayStation 4. A suo parere i titoli già annunciati hanno la priorità e proprio per questo ritiene che sia tardi pensare di pubblicare delle raccolte dei vecchi Kingdom Hearts su Xbox One per metterle sul mercato dopo il lancio di Kingdom Hearts III. Le suddette versioni finirebbero infatti per riscuotere poco successo, specialmente in territorio giapponese.
Vi ricordiamo che Kingdom Hearts III uscirà nel corso del 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete trovare qualche nuova immagine.