33

Primi dettagli sul firmware 5.0 per PlayStation 4, supporterà lo streaming a 1080p e 60 frame al secondo su PS4 Pro

Ecco le prime informazioni sul nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2017

Attualmente in fase di beta testing, il firmware 5.0 per PlayStation 4 introdurrà tutta una serie di interessanti novità, alcune delle quali sono state rivelate da Eurogamer.net.

I possessori di PlayStation 4 Pro potranno effettuare streaming su Twitch a 1080p e 60 frame al secondo, mentre verrà introdotto un nuovo sistema di gestione per gli account familiari, anche nell'ottica del parental control.

Gli utenti potranno seguire le attività di qualsiasi giocatore, mentre il menu rapido includerà le notifiche e le informazioni sugli upload e i download. Introdotte anche le notifiche push per gli eventi.

Durante lo streaming di contenuti in realtà virtuale sarà possibile leggere i commenti degli spettatori sullo schermo, e gli stessi broadcast potranno essere collegati a una PlayStation Community.

Infine, verrà introdotto un supporto trasparente per i giochi multi-disco e le edizioni complete di DLC (ad esempio le Game of the Year Edition), così che gli sviluppatori non debbano effettuare aggiornamenti per garantirne il funzionamento.