La risposta del pubblico a Xbox One X è stata ottima, tanto da consentire alla nuova console Microsoft di superare con i preorder le vendite di PlayStation 4 Pro su Amazon. GameStop si è detta compiaciuta di tanto successo, sebbene le vendite della Xbox One standard si siano abbassate di conseguenza.
Nel corso dell'ultima conference call della catena americana, avvenuta in concomitanza con la Gamescom 2017, il CEO Paul Raines ha parlato del grande successo del lancio di Nintendo Switch, dicendo che secondo GameStop la nuova console ha grandi potenzialità di crescita. Anche l'anno di Sony è stato finora molto forte.
Il CFO Robert Lloyd ha parlato invece di come il modello base di Xbox One abbia venduto poco in confronto a PlayStation 4, sia in termini di unità nuove che usate, ma la sensazione è che ciò sia dovuto proprio ai tantissimi preorder di Xbox One X: gli utenti interessati alla piattaforma Microsoft stanno aspettando la nuova versione, evidentemente.
Infine il COO Tony Bartel ha parlato appunto delle prenotazioni di Xbox One X, dicendo che GameStop è compiaciuta di come stiano andando le cose con la console, sebbene sia ancora presto per parlare di un trend consolidato.