Ha destato grande interesse il recente annuncio di un nuovo gioco di Kenshiro da parte di Sega, chiamato al momento Hokuto ga Gotoku e basato sull'engine di Yakuza, dunque destinato a partire da una base tecnologica già ben rodata.
A quanto pare, tuttavia, il gioco non utilizzerà l'ultima evoluzione del motore utilizzato da Sega, ovvero il nuovo Dragon Engine di Yakuza 6: The Song of Life, come spiegato nel dettaglio dal capo dello Yakuza Studio, Toshihiro Nagoshi. I motivi sono diversi: prima di tutto, il nuovo Dragon Engine è ancora in fase evolutiva, utilizzato come una sorta di prototipo avanzato in Yakuza 6 ma ancora da stabilizzare per essere utilizzato al meglio. Molti sviluppatori al lavoro sul gioco di Kenshiro sono nuovi arrivati in seguito all'espansione recente del team e non hanno esperienza sull'engine storico dello studio, dunque mettere a loro disposizione dei tool particolarmente complessi e nuovi sarebbe stato problematico.
Inoltre, lo stile grafico da adottare per il gioco di Kenshiro è meno realistico rispetto a Yakuza e più cartoonesco, con un tocco di manga applicato attraverso il "toon shader", che si associa particolarmente bene alle edizioni precedenti dell'engine. Di recente, Sega ha diffuso un sondaggio per testare l'interesse degli utenti occidentali nel gioco di Kenshiro, e vi consigliamo di compilarlo.