17

Ora Super Mario 64 è giocabile online da ventiquattro giocatori... su PC

Super Mario 64 Online non è un titolo ufficiale di Nintendo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/09/2017

Super Mario 64, originariamente uscito su Nintendo 64, è sicuramente uno dei titoli più amati dagli amanti del retrogaming: uno di quelli che non ha perso il suo smalto, nonostante gli anni sul groppone, e che si è visto dedicare molte opere amatoriali.

Se siete tra gli estimatori del gioco, sarete felici di sapere che ora è possibile giocarci in multiplayer. Pensate: fino a un massimo di ventiquattro giocatori possono condividere l'avventura di Mario grazie a una versione moddata del gioco, creata da Kaze Emanuar, Melonspeedruns e Marhivolt. Il team non ha solo implementato le funzionalità online, ma ha anche aggiunto moltissimi personaggi del Mushroom Kingdom, in modo da differenziare le partite.

Cosa possono fare tanti giocatori insieme in un titolo pensato essenzialmente per il single player? Ad esempio possono completare i livelli, oppure dedicarsi ad attività ludiche differenti come correre o giocare a nascondino. Quel che gli pare, insomma. Se vi interessa scaricare Super Mario Online, cliccate qui o qui. In caso vi serva, c'è anche un tutorial che aiuta a iniziare a giocare.