130

Phil Spencer è stato promosso nel Senior Leader Team di Microsoft

Buone notizie per Phil Spencer, e per Xbox in generale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2017

Stranamente, considerando il suo solito stile, Phil Spencer negli ultimi tempi è rimasto alquanto in disparte e particolarmente "silenzioso" sul fronte social, dopo gli interventi di questa estate sui preorder di Xbox One X e sul rinvio di Crackdown 3.

Probabilmente aveva altro a cui pensare, considerando che la sua posizione all'interno di Microsoft ha subito un notevole cambiamento di recente. Un'evoluzione in positivo, considerando che il capo della divisione Xbox ora risulta far parte del Senior Leader Team di Microsoft, ovvero la squadra composta dai 16 executive principali della compagnia di Redmond.

Il suo ruolo - entrato in vigore proprio oggi, 19 settembre, con comunicazione ufficiale da parte del CEO Satya Nadella - è di Executive Vice President of Gaming presso Microsoft, una posizione che da una parte testimonia l'ottimo lavoro svolto finora da Spencer, evidentemente, e dall'altra sembra proprio confermare una certa volontà, da parte della compagnia, di dare importanza e supportare il settore videogiochi, nonostante fino a qualche tempo fa si temesse proprio il contrario.