4

In Yakuza Kiwami 2 si potrà giocare a Virtual On e Virtua Fighter 2 in sala giochi

Due grandi classici nelle sale giochi di Yakuza Kiwami 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2017

La presenza degli arcade classici di Sega è praticamente una costante nella serie Yakuza (fatta eccezione ovviamente per i capitoli ad ambientazione medievale), derivata peraltro da Shenmue, e Yakuza Kiwami 2, che si è mostrato di recente anche nel corso del Tokyo Game Show 2017, non farà differenza da questo punto di vista.

I videogiochi presenti all'interno delle sale giochi sparse in giro per l'ambientazione, tuttavia, sono inediti rispetto ai capitoli precedenti, e si tratta in particolare di due titoli di grande richiamo nella tradizione Sega. Sarà possibile giocare a Virtual On e a Virtua Fighter 2, utilizzando i cabinati che si trovano nelle sale e avviando in questo modo un gioco nel gioco che riproduce perfettamente i titoli in questione su PlayStation 4.

Considerando che si tratta di un elemento così marginale rispetto all'azione di gioco, si tratta di un'aggiunta di grande rilievo che dimostra la cura di Sega nello sviluppo di Yakuza Kiwami 2. Altro elemento che concorre a ribadire il concetto è anche l'attenzione riservata al doppiaggio, come dimostrato in un altro video recente.