24

Albert Penello riconosce i meriti di Sony per il lancio di PlayStation 4 Pro

Entrambe le aziende hanno pensato alla medesima soluzione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/10/2017

Soddisfatto di quanto fatto da Microsoft con Xbox One X, Albert Penello ha dato credito a Sony per aver introdotto il discorso degli upgrade hardware con PlayStation 4 Pro.

Il senior director of product management and planning presso la divisione Xbox, che si è espresso di recente circa la realtà virtuale, ha detto ai microfoni di MCV che entrambe le aziende sono giunte alla medesima conclusione, sebbene seguendo un approccio differente.

"Gli riconosco il merito di ciò che hanno fatto", ha detto Penello riferendosi a Sony per PlayStation 4 Pro. "La cosa più interessante, tuttavia, è che entrambi siamo arrivati a concepire un'idea simile, sebbene seguendo un metodo differente. (...) Questo business tende a divergere e convergere in modi curiosi, e ovviamente non siamo al corrente di cosa facciano i nostri competitor. Così, quando hanno annunciato PlayStation 4 Pro, sono rimasto sorpreso come tutti."

"Avevano un'idea diversa di cosa volevano creare, dunque col senno di poi potrebbe sembrare che la nostra sia stata una reazione ai loro annunci. Chi lavora nel settore però sa bene che Xbox One X era un progetto in cantiere da anni, con specifiche decise con grande anticipo."

"Abbiamo previsto il passaggio al 4K", ha continuato Penello. "Non è che cavalchiamo qualsiasi nuova tecnologia irrompa sulla scena: se vi ricordate, abbiamo praticamente ignorato il 3D durante il periodo di Xbox 360, ma crediamo fermamente nel 4K. Eravamo convinti delle sue potenzialità e volevamo creare una macchina in grado di valorizzare i televisori Ultra HD. Era questo il nostro progetto."

Albert Penello riconosce i meriti di Sony per il lancio di PlayStation 4 Pro