17

Cliff Bleszinski: il concept di Nintendo Switch è brillante, niente di deciso su un'eventuale conversione di LawBreakers

Per il momento la priorità è la versione Xbox One di LawBreakers

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/10/2017

Disponibile dall'inizio di agosto su PC, LawBreakers non ha finora avuto grande fortuna e sembra inesorabilmente avviato verso un triste destino , nonostante Cliff Bleszinski voglia fare tutto il possibile per mantenere il progetto in vita.

Ciò nondimeno GameSpot ha chiesto a CliffyB se vedremo mai una versione di LawBreakers per Switch. Il leader di Boss Key Studios ha così colto la palla al balzo per esprimere tutto il proprio apprezzamento nei confronti della console ibrida di Nintendo, definendola un "concept brillante". "Dovremmo prima considerare la versione Xbox. Switch è una bella console dal concept semplicemente brillante", ha dichiarato Blezsinski. "Nintendo ha davvero fatto qualcosa di eccezionale questa volta".

Bleszinski è poi entrato nello specifico sull'opportunità di far uscire LawBreakers per Switch, dicendo che per ora non c'è niente di deciso, ma che avrebbe in mente una modalità dove poter affrontare i giocatori presenti nelle vicinanze in un uno contro uno. Insomma, qualora il gioco dovesse approdare sulla piattaforma, sfrutterebbe le caratteristiche portatili della stessa.

"Mi siedo e penso a che tipo di esperienza vorremmo ottenere con LawBreakers su Switch. Se dovessimo portarlo su Switch, potrebbe offrire una modalità 1 contro 1 con le persone presenti nelle vicinanze, o qualcosa del genere? Non saprei. Ma se dovessimo farlo vorremmo cambiare il gioco in modo divertente e interessante, così da sfruttare la portabilità della console".

Pochi giorni fa LawBreakers ha ricevuto un massiccio aggiornamento che, tra le altre cose, ha introdotto la modalità competitiva classificata.