30

Il concetto di "reboot" rappresenta il tema principale di Soul Calibur VI

Nuovi dettagli per Soul Calibur VI da Famitsu

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2017

Annunciato durante i Game Awards 2017 e mostrato alla PlayStation Experience con una demo da dieci minuti, Soul Calibur VI è stato protagonista di un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Famitsu, in cui gli sviluppatori hanno rivelato che il tema centrale del gioco sarà il concetto di "reboot".

Gli autori desiderano che i giocatori conoscano il mondo dell'originale Soul Calibur, e per questo hanno deciso di raccontarne nuovamente la storia. Ciò consentirà a loro avviso non solo di attrarre nuovi utenti, ma anche di intercettare i fan della vecchia guardia.

Il producer Motohiro Okubo, il production manager Michinori Ozawa e il director Yoshiyuki Takahashi hanno detto di aver analizzato i precedenti episodi della serie e il modo in cui sono stati accolti dall'utenza per sintetizzare il meglio che questo franchise ha da offrire.

Lo sviluppo di Soul Calibur VI è stato deciso per celebrare il ventesimo anniversario del brand, ma anche perché al momento non ci sono concorrenti diretti sulle attuali piattaforme da gioco, prive di picchiaduro all'arma bianca.

I lavori di produzione sono completi al 70%, a conferma del fatto che il gioco uscirà nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.