113

Oltre un'ora di gameplay ci fornisce un bell'assaggio di Squadron 42, la campagna single player di Star Citizen

Una lunga occhiata a Star Citizen: Squadron 42

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2017

Se volete avere un'idea molto precisa di quello che sarà Squadron 42, la componente single player di Star Citizen di cui sono usciti di recente i requisiti hardware, potete guardare il lungo video pubblicato in queste ore da Cloud Imperium Games.

Si tratta di oltre un'ora di gameplay che mostra in maniera approfondita quello che ci troveremo di fronte una volta che questa componente del gigantesco simulatore spaziale di Chris Roberts sarà disponibile. Secondo quanto riportato, i numerosi personaggi presenti seguono delle proprie routine comportamentali eseguendo i compiti preposti, ma interagendo con questi è possibile far partire delle situazioni contestuali diverse. Squadron 42 è fortemente improntato sulla narrazione e presenta numerose scene d'intermezzo che puntano a fondersi in maniera molto fluida con la grafica dell'engine di gioco, basandosi peraltro su una sceneggiatura di 1600-1700 pagine, addirittura.

L'intelligenza artificiale in combattimento è ancora in via di sviluppo, ma nel video possiamo vedere alcune sezioni come l'esplorazione dentro un'ampia fregata UEES Stanton e interazioni con vari NPC. Dopo il teaser di qualche giorno fa, insomma, ora si fa sul serio con oltre un ora di gioco per Squadron 42.