All'interno dei vari articoli tradizionali della testata nipponica 4Gamer per la fine dell'anno, oltre alla classifica sui "game of the year" dei vari sviluppatori, sono presenti anche varie interviste sui propositi per l'anno nuovo.
In particolare, è presente un approfondimento degli sviluppatori della divisione giapponese di Sony Interactive Entertainment sui progetti attualmente in corso e quello che potrebbe emergere nel corso del 2018. Il producer di Bloodborne, Teruyuki Toriyama, ha riferito che nel 2018 vorrebbe affrontare nuove sfide come un gioco particolarmente ambizioso, un progetto che si trova attualmente in fase di concept. Il director di Gravity Rush, Keiichiro Toyama, ha affermato che sarà pienamente al lavoro sulle prime fasi di sviluppo per un nuovo titolo, di cui probabilmente non sapremo ancora nulla nel corso del 2018, però.
Il game designer Takamitsu Ijima, che ha lavorato alla serie Knack, ha spiegato che anche per lui il 2018 sarà un anno di preparazione, che lo porterà a lavorare a nuove sfide ma di cui non ci sono informazioni da diffondere, per il momento. Infine, il producer Kentaro Motomura, che ha lavorato a Everybody's Golf, ha riferito che nel 2018 verranno diffuse ulteriori informazioni sul nuovo titolo mobile della serie Wild Arms attualmente in sviluppo.