33

Zelda: Breath of the Wild è il gioco più votato come Game of the Year dagli sviluppatori giapponesi, vediamo la classifica

Anche gli sviluppatori giapponesi incoronano The Legend of Zelda: Breath of the Wild

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2017

Come da tradizione per Famitsu, con l'arrivo della fine dell'anno è tornata la maxi-classifica sui giochi più votati come Game of the Year direttamente dagli sviluppatori giapponesi, che mostra un risultato del tutto simile a quanto sta emergendo in giro per il mondo da un po' di tempo a questa parte.

Il titolo più votato è ovviamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che è riuscito a battere anche Dragon Quest XI, relegato alla seconda posizione. In terza posizione troviamo NieR: Automata ma i titoli Switch conquistano tutta la parte alta della top ten con Splatoon 2 in quarta e Super Mario Odyssey in quinta posizione. Vediamo dunque le prime venti posizioni della classifica (vi rimandiamo a questa pagina di DualShockers per quella completa), considerando che al voto hanno partecipato, oltre agli sviluppatori giapponesi, anche altre personalità legate all'ambiente come doppiatori e personaggi illustri dell'industria videoludica.

01. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
02. Dragon Quest XI
03. NieR: Automata
04. Splatoon 2
05. Super Mario Odyssey
06. Resident Evil 7: Biohazard
07. Playerunkown's Battlegrounds
08. Monster Hunter XX
09. Animal Crossing Pocket Camp
10. SNES Classic Mini
11. Undertale
12. Overcooked
13. Fate/Grand Order
14. Granblue Fantasy
15. The Great Ace Attorney 2
16. Azur Lane
17. ARMS
18. Assassin's Creed Origins
19. Tekken 7
20. Yakuza Kiwami 2