Alcune ore fa abbiamo riportato le ultime dichiarazioni del presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, che ha parlato anche dei DLC per Switch e di come l'azienda voglia portare la console a vendere venti milioni di unità nel prossimo anno fiscale. Ebbene, sulla questione dei DLC si è espresso positivamente anche Shinya Takahashi, general manager della divisione Planning and Development.
"Penso che il formato digitale si sposi bene con l'idea di contenuti aggiuntivi, e che Nintendo Switch possa utilizzare al meglio questa possibilità, vista anche la sua natura portatile", ha detto Takahashi. "Dovremo senz'altro pensare a quali giochi possano trarre vantaggio da un piano di contenuti scaricabili."
Il general manager della divisione Planning and Development ha inoltre parlato della possibilità di collegare diversi accessori alla console. "Uno dei maggiori punti di forza di Nintendo Switch è il fatto di poterla utilizzare come una home console, ma anche di poter separare i due controller dall'unità centrale. Ciò apre a tutta una serie di possibilità su eventuali accessori da collegare a Switch al posto dei Joy-Con."