122

I giapponesi non hanno reagito bene al video di Paul Logan con il cadavere di un suicida

L'hanno considerato una mancanza di rispetto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/01/2018

Ieri abbiamo riportato le polemiche nate da un video dello youtuber Paul Logan, in cui veniva mostrato il cadavere di un suicida trovato nella foresta di Aokigahara, in Giappone. Ovviamente, nonostante le scuse di Logan, la faccenda non si è ancora conclusa.

In realtà in Giappone questa storia non ha fatto molto rumore, vuoi perché è un periodo di festa e vuoi perché Logan lì non è molto famoso. Comunque le reazioni non sono mancate, in particolare su Twitter, dove i giapponesi non hanno speso parole benevolenti per lo youtuber.

Alcuni hanno sottolineato quanto sia stato terribile il suo aver trasformato in spettacolo quella che è a tutti gli effetti una tragedia. Altri gli hanno dato dell'imbecille, affermando che ci devono essere dei limiti a quello che si registra in un video. Altri ancora lo hanno accusato di gettare discredito su tutti gli youtuber, in particolare su quelli americani.

C'è stato anche chi lo ha difeso, affermando che la televisione ha mandato diversi servizi registrati a Aokigahara. Qualcuno però ha fatto subito notare la differenza tra i toni di questi servizi, pensati per sensibilizzare sul problema dei suicidi, molto sentito in Giappone, e il video di Logan, in cui d'informativo non c'era davvero nulla.