36

Il Game Boy torna in vita con Ultra Game Boy

Un Game Boy in alluminio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2018

Con il successo della serie Classic Mini non è escluso che non ci pensi direttamente Nintendo, anche se per il momento non vuole parlare di ulteriori riedizioni di vecchie console, ma nel caso non vogliate aspettare sappiate che Hyperkin ha deciso di lanciare una sorta di replica/sostituto di Game Boy.

La compagnia ha una certa esperienza nell'ambito dell'emulazione e del retrogaming, dunque il know-how è abbastanza garantito, anche se in questo caso si va a toccare corde particolarmente nostalgiche: chiamato Ultra Game Boy, questo dispositivo è una sorta di nuova versione del Game Boy, compatibile con le cartucce originali della console Nintendo e con varie caratteristiche aggiuntive.

Ha un corpo in alluminio e un display LCD con retroilluminazione regolabile, che tuttavia può essere disattivata per provare l'esperienza originale. La batteria dura sei ore e si ricarica attraverso USB-C e a quanto pare il chip audio è stato migliorato. Per il resto, non ne sappiamo ancora molto ma il costo dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari e a quanto pare la compatibilità è limitata alle cartucce del vecchio Game Boy.