38

Shadow of the Colossus: le vendite retail nella settimana di lancio sul mercato UK sono superiori del 73% a quelle della versione originale per PlayStation 2

Il remake di Shadow of the Colossus ha convinto i giocatori d'oltremanica

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/02/2018

Come avrete già letto, il remake di Shadow of the Colossus ha conquistato la vetta della classifica britannica nella settimana d'esordio, superando la concorrenza di Monster Hunter: World e EA Sports UFC 3.

Ebbene, secondo i dati riferiti da Chart-Track, le vendite fisiche hanno superato del 73% quelle raggiunte dall'edizione originale titolo, pubblicata nel febbraio del 2006 su PlayStation 2. I numeri considerati non includono pertanto le copie vendute sul mercato digitale.

Nella nostra recensione Giordana Moroni scrive: "Il lavoro fatto da Bluepoint Games dimostra la loro abilità e sapienza: sanno muoversi con il giusto tatto e consapevolezza, qualità necessarie per affrontare un titolo come Shadow of the Colossus dove nulla ai tempi fu lasciato al caso. Il remake è sorprendente e offre un alto grado di personalizzazione grafica dell'esperienza di gioco in base alle possibilità di ogni giocatore, dimostrandosi bellissimo da vedere... forse troppo. Operazioni revival come questa di Shadow of the Colossus ci ricordano molto bene come il target privilegiato di questa particolare tipologia di videogiochi non dovrebbe essere quello dei giocatori che conoscono già il titolo ma coloro che non hanno potuto giocarlo in passato. Questo però non significa al contrario tradire una scelta artistica in favore di un upgrade tecnico nel quale, immersi in un tripudio di effetti grafici e performance spinte, si perde un po' il fascino del titolo originale, che rimane comunque immutato nella storia e nei contenuti di gioco. Ottimo, ma non perfetto".

E voi l'avete già acquistato il remake di Shadow of the Colossus? Fatecelo sapere nei commenti!