47

Il CEO di Insel Games scoperto a chiedere recensioni positive ai suoi dipendenti per Wild Busters

Wild Busters attualmente non raggiungibile su Steam

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/02/2018

Nelle ultime ore è emersa online un'email del CEO di Insel Games, un piccolo publisher che si occupa soprattutto di giochi online, in cui viene espressamente richiesto ai dipendenti di acquistare e recensire positivamente su Steam il loro ultimo gioco: Wild Buster: Heroes of Titan.

Il motivo della richiesta un senso in realtà ce l'ha, poiché il titolo non stava vendendo bene e un maggior numero di recensioni positive avrebbe potuto dargli un po' di slancio, salvando magari qualche posto di lavoro. Del resto è ormai dimostrato come le recensioni degli utenti siano ampiamente sfruttabili dalle aziende che dispongano di abbastanza risorse e conoscenze per farlo. Basti considerare che un tipo è riuscito a far scalare al suo ristorante inesistente la classifica di Trip Advisor solo grazie a recensioni fasulle. Insomma, ci ha dato una grande lezione.

Attualmente la pagina di Wild Buster: Heroes of Titan su Steam sembra essere stata rimossa, ma il gioco è ancora acquistabile dall'Humble Store e dal sito ufficiale.