8

Monster Hunter World, dove trovare i Cristalli Corallini

Vediamo dove andare e cosa fare

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/02/2018

Monster Hunter World propone sicuramente un livello di sfida interessante, ma molto spesso diventa più stressante cercare ovunque quel particolare materiale di cui abbiamo bisogno, invece che trovare il punto debole di un determinato mostro. Alcuni degli oggetti più infami da recuperare nel nuovo titolo Capcom sono i Cristalli Corallini. Questo perché è la fortuna a farla quasi completamente da padrone.

I Cristalli Corallini tornano particolarmente utili per craftare alcuni set di armature come gli Avambracci d'Osso Alpha (e Beta), nonché armi di tutto rispetto, merita menzione il Pulsar Shooter II. Al pari delle Ossa Coralline, anche i Cristalli possono essere recuperati sugli Altipiani Corallini (il nome doveva già dirvi qualcosa), ma a patto di essere baciati dalla fortuna. Il motivo è presto detto: tra le aree 10 e 11 degli Altipiani emergono dal terreno delle rocce particolari. Sono i minerali dei Cristalli Corallini, potrete interagire con essi per ottenere delle unità di questi oggetti.

Sembra facile vero? E invece no: perché non si ha mai la certezza di riuscire ad ottenere un Cristallo Corallino per ogni interazione con il minerale che vediamo a schermo. Il più delle volte non ci resta che aspettare il respawn dei minerali, oppure spostarci da un'area all'altra e tornare indietro, per riprovare.

Monster Hunter World, dove trovare i Cristalli Corallini