2

Dissidia Final Fantasy NT un mezzo flop, supporto limitato alle mod al lancio di Final Fantasy XV su PC

Ecco tutte le ultime novità sulla serie Square Enix e sulle prossime mosse della compagnia nipponica

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   21/02/2018

Square Enix ha in serbo molte novità per Final Fantasy nei prossimi mesi. La serie creata da Hironobu Sakaguchi si appresta infatti a far approdare su PC il quindicesimo capitolo (con Final Fantasy XV: Windows Edition) e, mentre i fan aspettano con trepidazione Final Fantasy VII Remake, da poche settimane è disponibile Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4.

Cogliamo allora l'occasione per ricapitolare tutte le ultime notizie relative al brand.

La recensione di Dissidia Final Fantasy Opera Omnia
A un anno dall'uscita nipponica, Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia è arrivato anche in occidente. Un tripudio di fanservice realizzato con cura, che ha il merito di svecchiare le tradizionali meccaniche dei gacha, garantendo agli appassionati la possibilità di giocare nei panni dei loro beniamini senza ricorrere alle estrazioni e alle microtransazioni.

Dissidia Final Fantasy NT un mezzo flop, supporto limitato alle mod al lancio di Final Fantasy XV su PC

Final Fantasy VII Remake continua ad essere il più atteso dai lettori di Famitsu
Famitsu ha stilato la nuova classifica dei videogiochi più attesi dai propri lettori, che vede dominare ancora Final Fantasy VII Remake.

La mostra di Final Fantasy riflette il bello e il brutto dei JRPG
A Tokyo abbiamo visitato la mostra organizzata da Square Enix per i 30 anni della serie: un'esperienza meravigliosa e frustrante allo stesso tempo.

Un trailer mostra le caratteristiche dell'update 1.2.0 per Final Fantasy XV: Comrades
Il 6 marzo 2018 è previsto l'aggiornamento 1.2.0 di Final Fantasy XV, interamente dedicato al comparto multiplayer del gioco.

Final Fantasy XV su PC ha asset di qualità maggiore creati appositamente, supporto inizialmente limitato per le mod
Tornando alla Windows Edition, prevista per il 6 marzo 2018 insieme alle Royal Edition su console, si baserà su asset di qualità maggiore che sono stati creati appositamente. È stata inoltre confermata la possibilità di effettuare il modding già al lancio su PC, anche se all'inizio ci saranno diverse limitazioni.

Dissidia Final Fantasy NT un mezzo flop, supporto limitato alle mod al lancio di Final Fantasy XV su PC

I fan di Final Fantasty Tactics potranno menarsi con gioia presso l'Orbonne Monastery in Dissidia Final Fantasy NT a marzo
A proposito di supporto, già a marzo arriverà una nuova ambientazione: si tratta dell'Orbonne Monastery, luogo di uno dei momenti cardine della storia di Final Fantasy Tactics.

Dissidia: Final Fantasy NT sta andando male, Square Enix spera in un recupero post lancio
A quanto pare Dissidia: Final Fantasy NT non sta andando molto bene. A dirlo è proprio Square Enix che, nel reseconto del suo recente briefing finanziario, ha parlato di vendite al di sotto delle aspettative.