197

Altro che indie: produrre Kingdom Come: Deliverance sarebbe costato 36 milioni di dollari

Kingdom Come: Deliverance è uno dei titoli di questo inizio d'anno

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/03/2018

Qual è il livello produttivo di Kingdom Come: Deliverance, sicuramente il gioco più discusso di questo inizio 2018? A quanto pare i soldi spesi per realizzarlo non sono stati pochi e il milione e poco più di sterline raccolto su Kickstarter ha rappresentato solo una frazione di quanto sia costato svilupparlo. Quanto?

750 milioni di Corone, ossia circa 36 milioni di dollari, stando a un articolo che sarà pubblicato sul prossimo numero dell'edizione della Repubblica Ceca di Forbes, dove viene tracciato il profilo del capo dello studio di sviluppo di Warhorse Studios, ossia Daniel Vávra. Decisamente non è il budget speso per realizzare un titolo indie, anche se va detto che la definizione di indie ormai ha delle maglie amplissime.

La cifra sarebbe comprensiva anche dei costi di marketing e commercializzazione, questi ultimi probabilmente sostenuti più dal publisher Deep Silver che da Warhorse stessa. Comunque che la cifra finale sia attendibile lo conferma il fatto che Vávra ha approvato la pubblicazione dell'articolo, senza chiederne la rimozione o la modifica.

Altro che indie: produrre Kingdom Come: Deliverance sarebbe costato 36 milioni di dollari