23

Vediamo come impostare sfondi personalizzati con l'aggiornamento 5.50 di PS4

Vi guidiamo passo dopo passo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/03/2018

L'aggiornamento 5.50 è ora disponibile su PlayStation 4. Tra le nuove feature pensate per l'ammiraglia Sony spiccano l'indicatore (e la gestione) delle ore di gioco per il controllo parentale, miglioramenti vari per l'interfaccia della dashboard e il supercampionamento dedicato a PlayStation 4 Pro. Da adesso, però, è anche possibile impostare sfondi personalizzati, utilizzando le nostre fotografie ed immagini.

Il procedimento è davvero semplice. Innanzitutto creiamo una nuova cartella su un nostro dispositivo USB e la rinominiamo IMAGES. Procediamo quindi col caricare al suo interno l'immagine che vogliamo impostare come sfondo sulla PlayStation 4: fate attenzione alle dimensioni, il sistema non è in grado di visualizzare immagini dalle dimensioni superiori a 1920x1080. Collegate il dispositivo USB alla PlayStation 4, e dirigetevi alla voce Impostazioni, quindi selezionate Temi. Scorrete tutte le opzioni con i vari temi scaricati dal PlayStation Store fino a trovare la nuova voce "Personalizzata". A questo punto, se il dispositivo è connesso correttamente, se la cartella che contiene la foto si chiama IMAGES e se le dimensioni sono quelle giuste, il sistema vi mostrerà il file scelto.

Potete anche ritagliare la foto, o comunque regolarne le dimensioni in modo che non restino bordi neri ai lati dell'immagine. Dopo aver controllato nell'anteprima che tutto sia al suo posto, potete ancora selezionare il colore dei menù di sistema, e quindi convalidare l'operazione con invio. Ricordiamo che fino ad oggi era già possibile personalizzare lo sfondo, ma solo con le catture di gioco. Siete contenti di questa piacevole aggiunta?

Vediamo come impostare sfondi personalizzati con l'aggiornamento 5.50 di PS4