37

Voglia di Resident Evil classici? Ecco Residence of Evil: The Game

Abbiamo pubblicato un trailer e 3 nuove immagini di Residence of Evil: The Game

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2018

Sembra un titolo di Maccio Capatonda ma potrebbe essere una nuova speranza per chi, da tempo, è rimasto orfano di un Resident Evil ad impostazione classica anche al di là del grande successo raccolto dal settimo capitolo.

Pariamo di Residence of Evil: The Game, un progetto da parte del team amatoriale MoonGlint che dovrebbe tradursi in un gioco gratuito per PC, basato su Unreal Engine 4. Si tratta, come nel vecchio classico Capcom, di un action in terza persona con elementi adventure in stile survival horror che sfrutta un sistema di inquadrature fisse, caratteristica tipica di Resident Evil e prima ancora di Alone in the Dark. Il gioco sarà basato su una storia originale con un suo cast di personaggi, dunque discostandosi dalla serie Capcom e prendendola solo come fonte d'ispirazione dichiarata ma senza collegamenti effettivi.

A quanto pare sono previsti diversi personaggi giocabili nel corso della storia, con presenza di puzzle, location nascoste da scoprire e diverse tipologie di nemici. In occasione dell'annuncio è stato pubblicato anche un primo trailer di presentazione, ma non ci sono ancora informazioni sull'uscita. Nel frattempo, restiamo anche in attesa di informazioni sull'annunciato Remake ufficiale di Resident Evil 2.