0

ARK Park, lo spin-off di ARK: Survival Evolved per la realtà virtuale, è ora disponibile per PlayStation VR e Oculus Rift

ARK Park permette di interagire con più di cento dinosauri all'interno di sei scenari

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2018

Come previsto, Snail Games ha pubblicato ARK Park per PlayStation VR e Oculus Rift. Basato su ARK: Survival Evolved di Studio Wildcard, il gioco permette di interagire con più di 100 dinosauri in sei differenti scenari.

"Dopo molti anni di sviluppo, possiamo dire con sicurezza che la VR sta iniziando a maturare come tecnologia", ha commentato Tiangi Wu, vice presidente di Snail Games. "Il potenziale per esperienze molto personali è evidente e credo che ARK Park possa essere uno dei primi giochi a rispettare appieno questa promessa".

Contrariamente al fratello maggiore, ARK Park non offre un'esperienza di sopravvivenza in cui costruire la propria base e addestrare dinosauri; al contrario si concentra sull'aspetto educativo, immergendo il fruitore nelle meraviglie del mondo preistorico.

Sarà possibile visitare i luoghi da soli o in compagnia di un gruppo di amici attraverso la modalità multiplayer e crescere un proprio dinosauro recuperando una delle uova presenti all'interno dell'ambientazione.

L'interattività sarà basata sulla raccolta del DNA di dinosauro e di vari materiali e oggetti da craftare, ma si dovranno anche difendere aree importanti della struttura dall'assalto di alcuni branchi.

ARK Park, lo spin-off di ARK: Survival Evolved per la realtà virtuale, è ora disponibile per PlayStation VR e Oculus Rift