10

PlayerUnknown’s Battlegrounds: i giocatori cinesi giocano più del doppio di quelli americani

PlayerUnknown's Battlegrounds amatissimo dai cinesi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/03/2018

PlayerUnknown's Battlegrounds è amatissimo dai giocatori cinesi, ma questo lo si sapeva già, tanto che si sono riversati in massa su Steam per acquistare il gioco. Pensate che ben il 78% degli account cinesi su Steam possiede una copia di PUBG. Stando ai dati raccolti da Sergey Galyonkin, il proprietario di SteamSpy, sono anche molto più coinvolti dei giocatori del resto del mondo in termini di tempo passato sui server. Quanto più coinvolti?

In media i giocatori cinesi passano sedici ore a settimana sui server, mentre i giocatori americani ci passano sette ore. Il dato è stato svelato in occasione della GDC 2018, dove Steam è stato oggetto di diversi seminari. Essendo stato PUBG il gioco più venduto nel 2017, era inevitabile che fosse citato in diversi di essi.

D'altro canto, i giocatori americani possiedono in media molti più giochi di quelli cinesi. Va anche citato il fatto che in Cina moltissimi giocano dagli internet caffè, dove c'è un solo account Steam registrato per computer. Insomma, i giocatori cinesi sono molti di più di quelli che si riescano a contare.

PlayerUnknown’s Battlegrounds: i giocatori cinesi giocano più del doppio di quelli americani