Lo sviluppatore indipendente Fatshark ha annunciato oggi che Warhammer: Vermintide 2 ha venduto più di un milione di copie, a cinque settimane dal lancio sul mercato della versione PC.
"Siamo contenti dell'accoglienza che Warhammer: Vermintide 2 ha ricevuto dai giocatori di tutto il mondo", ha commentato il CEO di Fatshark, Martin Wahlund. "Abbiamo raggiunto mezzo milione di unità nella prima settimana e un milione nelle prime cinque settimane, che è molto di più di quello che ci aspettavamo".
Nella nostra recensione Tommaso Pugliese ha scritto: "Warhammer: Vermintide II non rivoluzione l'esperienza dell'action cooperativo di Fatshask, ma la arricchisce sotto diversi aspetti, rendendola più varia e interessante.
L'introduzione delle specializzazioni per ogni personaggio, le tante armi disponibili, il bestiario dei nemici più ampio, le nuove e suggestive mappe concorrono a disegnare un quadro di grande solidità.
Visivamente sono stati fatti dei sostanziali passi in avanti, sebbene sussistano elementi meno brillanti, ma è soprattutto sul fronte del gameplay e della struttura che il gioco ha qualcosa da dire. Il matchmaking, funzionale e rapido, garantisce partite emozionanti, impegnative, con un'enfasi sulla collaborazione fra i giocatori che fa sempre, inevitabilmente, la differenza fra vittoria e sconfitta.
Warhammer: Vermintide 2 uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One nel corso dell'estate.