3

Closed Nightmare, il nuovo horror di Nippon Ichi, si mostra con un trailer di presentazione e alcune immagini

Abbiamo pubblicato un trailer e 18 nuove immagini di Closed Nightmare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2018

Il misterioso horror di Nippon Ichi Software si è poi rivelato essere Closed Nightmare, che pare un gioco veramente particolare come dimostrato anche dal primo teaser trailer pubblicato qualche giorno fa.

Si tratta di una sorta di survival horror costruito da sequenze girate dal vivo con attori in carne e ossa, che mette in scena l'inquietante storia di Maria Kamishiro, una ragazza che si risveglia senza memoria e con un braccio apparentemente paralizzato all'interno di una misteriosa struttura dove dovrà prendere parte a un terribile "esperimento". Come dimostra il nuovo trailer, Maria non sembra essere sola nell'edificio in cui si trova, e dovrà fuggire da alcune oscure presenze cercando nel frattempo di risolvere vari enigmi e puzzle, guidata dalla voce di una misteriosa Chizuru che le parla al telefono.

Il gioco è dunque tutto costruito su elementi reali tra ambientazioni e personaggi, con aggiunta di effetti speciali e computer grafica, e presenta esplorazione e puzzle da risolvere, cercando di scoprire i misteri che circondano la protagonista. Il lancio è previsto per il 19 luglio in Giappone su PlayStation 4 e Switch, in attesa di eventuali annunci sull'arrivo in occidente.