38

Qualche indizio sul nuovo titolo di Monolith Soft, autori di Xenoblade Chronicles

Non solo un action, ma qualcosa di più complesso dagli autori di Xenoblade Chronicles

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/04/2018

Sappiamo da tempo che Monolith Soft è al lavoro su un nuovo progetto per Switch che sembra non avere a che fare con la serie che ha reso celebre il team, ovvero Xenoblade.

È ancora fitto il mistero che circonda questo nuovo gioco, ma qualche indizio può essere tratto dagli annunci di lavoro pubblicati in questo periodo dal team, raccolti diligentemente da alcuni utenti sul forum ResetEra a comporre un quadro ancora molto vago sul gioco. In base alle caratteristiche delle figure richieste e alla descrizione dei lavori offerti, le deduzioni ci portano dunque a pensare a un gioco basato su un sistema di combattimento in stile action, ma dotato anche di alcuni approfondimenti in stile gioco di ruolo, con una progressione a livelli dei vari personaggi.

Emerge anche un mondo di gioco suddiviso in zone ampie in stile "field" e dungeon, molto probabilmente rappresentato in 3D, con villaggi, NPC e quest secondarie. L'ambientazione sembra essere fantasy con caratteristiche medievaleggianti, sembra inoltre un'esperienza di gioco essenzialmente single player anche se comprenderà delle caratteristiche online. Emerge dagli annunci di lavoro una certa attenzione per la narrazione e l'idea di creare un mondo ampio e caratterizzato da una varietà di culture, lingue e industrie. Sebbene l'immagine che emerge da tutto questo non sembri molto distante da uno Xenoblade, è probabile che si possa trattare di una nuova proprietà intellettuale inedita. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, mentre Monolith ha riferito di recente anche il desiderio di prendere in considerazione una conversione su Switch di Xenoblade Chronicles X.

Qualche indizio sul nuovo titolo di Monolith Soft, autori di Xenoblade Chronicles