2

Fortnite in arrivo su Android in estate, Epic Games detta i tempi sul suo blog ufficiale

Fortnite già disponibile per sistemi iOS

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/05/2018

Epic Games ha aggiornato il blog ufficiale di Fortnite con diverse informazioni. In particolare ha svelato il periodo di lancio dell'attesissima versione Android:

Fortnite sta per arrivare su Android!

Intendiamo pubblicare il gioco sui dispositivi Android nell'estate 2018. Sappiamo che non vedete l'ora, e vi promettiamo di condividere con tutti voi ulteriori informazioni non appena ne saremo in possesso.

Purtroppo non è stata fornita una data precisa, ma almeno sappiamo che non manca molto per poterci giocare. Per il resto l'aggiornamento si è concentrato su:

INTERFACCIA PERSONALIZZABILE
Abbiamo ascoltato le vostre richieste di poter personalizzare l'interfaccia e questa settimana abbiamo aggiunto la possibilità al gioco. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate. Siamo davvero felici di potervi permettere di personalizzare l'interfaccia!

CHAT VOCALE
Sappiamo bene che la comunicazione è un aspetto fondamentale della collaborazione tra i membri delle squadre per ottenere la Vittoria reale, quindi intendiamo portare la chat vocale anche su dispositivi mobili. Una volta che ci saremo riusciti, potrete comunicare con i vostri compagni di squadra su qualsiasi piattaforma!

Inoltre, vogliamo semplificare la procedura di silenziamento di se stessi, degli altri giocatori e l'apertura delle comunicazioni con il semplice tocco di un dito. Ci sarà un pulsante a schermo che vi permetterà di silenziarvi, di silenziare tutto il gruppo e di riaprire le comunicazioni.

GIOCO E COMANDI
Stiamo continuando a lavorare per migliorare questo aspetto. Tra le altre cose, stiamo pensando alla corsa automatica e all'aggiunta di modalità di sparo più intuitive. Non appena avremo implementato queste modifiche, aggiungeremo delle opzioni alle impostazioni che vi consentiranno di fare dei tentativi e di scoprire ciò che più vi si addice!

DIMENSIONI DEI FILE DI INSTALLAZIONE E AGGIORNAMENTI
Siamo a conoscenza del fatto che i file di installazione di Fortnite sono molto pesanti, specialmente sui dispositivi mobili, e stiamo lavorando duramente per farli "dimagrire" un po'. Nei prossimi aggiornamenti assisterete a una compressione della dimensione del programma senza che per questo le sue prestazioni peggiorino. Anche le prossime patch saranno più leggere e vi consentiranno di scaricare i contenuti in background!

PRESTAZIONI DI GIOCO
Ci sono alcune aree del gioco le cui prestazioni possono migliorare ancora. Stiamo correggendo il codice per ottimizzare l'esperienza degli utenti (per esempio, migliorando la grafica) e aggiungere una modalità di risparmio energetico che vi consentirà di migliorare le prestazioni riducendo la qualità grafica. Questa funzione sarà implementata in via sperimentale e continueremo a monitorarla per osservarne da vicino i progressi.

STATISTICHE
Molti di voi hanno richiesto la compilazione delle statistiche di gioco anche sui dispositivi mobili: stiamo lavorando per migliorare i server delle statistiche affinché possano contenere i dati relativi a un numero sempre maggiore di giocatori (compresi coloro tra voi che giocano sui dispositivi mobili). Puntiamo a implementare questa funzionalità durante l'estate, non appena potremo essere certi che sia all'altezza delle vostre (e nostre) aspettative.

STABILITÀ
Dulcis in fundo, la stabilità è per noi uno degli aspetti più importanti del gioco. Con ogni aggiornamento tentiamo di risolvere problemi e bug da voi segnalati. Se riscontrate problemi di stabilità a cadenza regolare non esitate a farcelo sapere utilizzando l'apposito pulsante di gioco.