11

L'annuncio di un nuovo gioco di Sonic emerge da un tweet ironico di Sega sulla GDPR

Un nuovo Sonic sembra sempre più vicino: è Sonic R?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2018

Dopo i nuovi indizi sul presunto nuovo gioco di corse di Sonic, emerge un'altra indicazione che lascia presagire un annuncio in arrivo, sempre riguardante il celebre porcospino blu di Sega.

La questione è nascosta nel simpatico tweet riportato in fondo alla news: a prima vista, il messaggio sembra semplicemente un buffo riferimento agli avvisi che ci stanno invadendo in queste ore, in seguito alla nuova legge sulla General Data Protection Regulation della privacy. Vediamo infatti Sonic alle prese con un dispositivo su cui compare il solito messaggio "Abbiamo aggiornato le nostre politiche di privacy", come vediamo scritto ovunque da qualche giorno a questa parte.

Tuttavia, andando a vedere più nel dettaglio la scritta in piccolo sotto la frase in questione si legge "Come parte dei nostri sforzi continuativi per prepararvi al nostro nuovo annuncio, così come al rilascio di Sonic Mania Adventures Parte 3 questo mese..." Ovviamente non emerge nessun dettaglio, ma un nuovo annuncio su Sonic sembra proprio nell'aria ormai, al di là del lancio di Sonic Mania Plus fissato per il 17 luglio.