11

Gli sviluppatori di PlayerUnknown's Battlegrounds si concentrano ora su performance e ottimizzazione server

Tanti lavori in corso per PlayerUnknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2018

Dopo l'aggiunta ufficiale della mappa Miramar nella versione Xbox One, è tempo di un bel po' di ottimizzazione per la versione PC di PlayerUnknown's Battlegrounds.

Gli sviluppatori Bluehole hanno riferito che al momento sono concentrati soprattutto sul miglioramento delle performance, sull'ottimizzazione sul lato server e sulla lotta ai cheater. Pare che un problema piuttosto diffuso di perdita di fluidità sia dovuto a un sovraccarico di dati gestiti dalla GPU, soprattutto per quanto riguarda le reazioni dei veicoli su varie tipologie di fondo e la gestione del sistema di illuminazione.

Le prossime patch andranno dunque nella direzione di una migliore gestione di questi calcoli in modo da alleggerire il carico sulle GPU e migliorare in questo modo le performance di gioco. Inoltre sono previste ottimizzazioni sui server per quanto riguarda il netcode, per ridurre la latenza. Infine, continua la lotta ai cheater attraverso l'utilizzo di sistemi di criptazione che dovrebbero rendere più difficile lo sfruttamento di falle sistemiche, oltre a campagna di ban per chi sgarra. Trovate maggiori dettagli su quanto verrà nel prossimo periodo per PlayerUnknown's Battlegrounds su questa pagina, mentre proseguono i test sulla nuova mappa Sanhok.