Con il polverone sollevato sull'utilizzo di personaggi femminili, è passato forse in secondo piano un secondo interrogativo che riguarda Battlefield V: come mai il numero romano nel titolo?
La serie DICE ed EA ha in effetti utilizzato finora i numeri arabi standard per i titoli, ma in questo caso la situazione è diversa. Come riferito dall'account ufficiale degli sviluppatori su Twitter, la scelta è dovuta al richiamo del segno "V" nel senso di vittoria, e rimanda proprio al periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Rappresenta "V per vittoria", si legge nel messaggio: "La frase e il simbolo sono stati resi celebri da Winston Churchill e utilizzati presso gli alleati per buona parte della Seconda Guerra Mondiale. È per questo che abbiamo scelto di utilizzare il numero romano V invece della classica cifra 5 per il titolo". Anche su questo fronte si è venuto peraltro a creare un curioso confronto con Call of Duty: Black Ops 4. Quest'ultimo ha infatti ufficialmente adottato il numero romano "IIII" invece di "IV", creando un caso piuttosto strano ma comunque corretto, perché ci sono testimonianze di entrambe le forme del 4 già dall'epoca romana. Battlefield V arriverà il 19 ottobre 2018.